Che cos’è Digital Bootcamp

La piattaforma di formazione digitale

Digital Bootcamp nasce dall’idea che la profonda e verticale conoscenza dei social li rende ottime piattaforme di realizzazione e guadagno personale.
Ma cosa intendo per conoscenza profonda e verticale? Tutti (o quasi), ormai, sanno utilizzare social come Instagram, Facebook, Tik Tok, Linkedin, ma quanti sanno effettivamente padroneggiare queste piattaforme come strumenti di guadagno, quindi sotto il ruolo di Social Media Manager?
Digital Bootcamp serve proprio a questo: formare tutti coloro che sono interessati a lavorare sui social sapendoli usare consapevolmente e verticalmente.
Eh sì, perché non basta saper postare una storia o pubblicare un post per lavorare online.

Ma facciamo un passo indietro, chi è un Social Media Manager?
Un SMM ha il compito di gestire e curare le attività sui social media per promuovere un marchio, un prodotto, o la propria immagine, in modo da massimizzare l’impatto e la visibilità online. 
Iscrivendoti a Digital scoprirai quanto è vasto l’universo che fa da sfondo alle piattaforme che usiamo quotidianamente e potrai formarti per diventare Social Media Manager.

Per lavorare sui social non basta saperli usare superficialmente, ma bisogna andare oltre imparando a padroneggiare queste piattaforme in modo da saperle sfruttare a scopo professionale.
Spazierai quindi dal funzionamento base delle singole piattaforme alle strategie di marketing, l’analisi dei dati, la gestione delle campagne pubblicitarie, la creazione di contenuti coinvolgenti e molto altro. Darai quindi vita al tuo pacchetto di competenze digitali.

Digital Bootcamp è pensato per freelance, aziende ed influencer. Sia individui singoli che aziende possono beneficiare dalla formazione offerta per sfruttare al massimo il potenziale dei social media come strumento di marketing e promozione.
Ricorda: i social sono per tutti, ma la loro conoscenza è per pochi!

Digital Bootcamp è finalizzata a trasformare gli interessati in professionisti competenti e consapevoli in grado di ottenere risultati significativi sui social media, facendoli diventare strumenti di guadagno e visibilità.
Diventare un Social Media Manager significa entrare in un mondo in continua evoluzione e affrontare le sfide dell’era digitale per dare vita ai propri sogni online.

Diventa Social Media Manager e dai vita ai tuoi sogni digitali.

Gli articoli del blog

La piattaforma di formazione digitale
Come sfruttare l’intelligenza artificiale per il copywriting
Un prezzo diverso dal solito